+39 3384377895 joypluscondoms@gmail.com
Il condom sicuro al giusto prezzo

Libri erotici: quali leggere sotto l’ombrellone?

Libri erotici

Estate e spiaggia spesso coincidono con la voglia di rilassarsi e di godersi un buon libro sotto l’ombrellone. Che sia cartaceo o in formato ebook, poco importa, le vacanze sono il momento perfetto per leggere. Ma perché limitarsi alle letture tradizionali? Per accendere la passione, stuzzicare la fantasia e mettere un po’ di pepe nella propria vita di coppia, ecco che si può ricorrere ai libri erotici. Scopriamo quali portare in vacanza.

Libri erotici, da Christian Grey a Gideon Cross

Sicuramente, tra i più gettonati e famosi, si trova Christian Grey, protagonista della trilogia di E.L. James “Cinquanta sfumature”. La trilogia di successo mondiale, che ha spalancato le porte alla letteratura erotica. Da qualche anno a questa parte, infatti, erotismo e amore si mescolano sempre più spesso. E non è un tabù il fatto che molte di queste storie trattino argomenti come il bondage, sadomaso e violenza.

Sulla stessa scia è il libro “A nudo per te” di Sylvia Day. Primo di una trilogia, ha come protagonista Gideon Cross. I tre romanzi hanno scalato le classifiche negli Stati Uniti. E come per la trilogia della E.L. James, anche qui abbiamo dei cliché tipici del genere erotico. Tra i tanti, sesso ed erotismo a ogni capitolo, protagonisti maschili tormentati e protagoniste femminili più ingenue e spesso vergini.

Da Irene Cao ad Alberto Moravia

Anche in Italia il genere erotico sta spopolando. Se volete un romanzo erotico e piccante, ma molto più realistico e senza pratiche sadomaso, allora “Io ti guardo” di Irene Cao fa al caso vostro. Si tratta di una serie di quattro libri, dove passione sfrenata e amore si mescolano all’arte, ai profumi e al cibo.

Ma la letteratura erotica non è solo contemporanea. Ci sono dei “classici” erotici, che un tempo fecero scalpore, mentre oggigiorno sono ben accolti. Per esempio “Il piacere” di Gabriele D’Annunzio, oppure “L’uomo che guarda” di Alberto Moravia. Due visioni diverse di vedere e vivere l’eros e l’amore.

Tutti esempi in grado di farvi rilassare e allo stesso tempo accendere i bollori, e quale momento migliore per sperimentare se non in vacanza? Scegliete la vostra lettura, prendete spunto e poi trasferitevi in camera da letto!

Tu cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: