+39 3384377895 joypluscondoms@gmail.com
Il condom sicuro al giusto prezzo

Come evitare che l’afa estiva riduca il piacere del sesso

Afa estiva

In estate la libido tende ad avere un brusco calo. Il desiderio sessuale si assopisce, perché a causa dell’afa estiva anche il minimo contatto con il partner è sinonimo di sudata.

L’estate però, è anche quel periodo dell’anno dove si stacca la spina e ci si rilassa, e lontani dagli impegni lavorativi ci si può godere appieno la propria relazione.

Allora perché privarsi di un’estate bollente tra le lenzuola a causa del caldo eccessivo? Ecco qualche trucchetto per godersi il piacere del sesso anche in estate!

Una lunga doccia insieme contro l’afa estiva

Il primo consiglio è di approfittare della calura estiva per fare lunghe docce passionali assieme. Oltre all’impatto igienico, fare una bella doccia rinfrescante assieme al proprio partner può aiutare a riaccendere la fiamma del desiderio. E se con l’insaponarsi a vicenda e l’accarezzarsi arriva il momento giusto, allora coglietelo anche sotto il getto dell’acqua!

Lo stesso discorso vale anche per un bel bagno di coppia. Si parte dal rilassarsi e dal godersi qualche coccola al momento perfetto per soddisfare i propri desideri senza sudare troppo.

Sesso sì, ma non al pomeriggio!

L’afa estiva tende ad affaticare il nostro corpo, specie dopo una giornata lavorativa. Figuriamoci, poi, se nel corso della giornata resta la voglia di continuare a sudare tra le lenzuola. Ma se proprio non possiamo rinunciare al nostro desiderio, allora basterà organizzarsi.

Per prima cosa, è bene evitare le ore più calde del giorno. I momenti ideali per fare scintille a letto sono la mattina presto o la sera tardi. Se poi si ha la possibilità di stare all’aria aperta (lontani da occhi indiscreti) ancora meglio!

Come secondo trucchetto, basta munirsi di un ventilatore e puntarlo proprio sul letto, in modo che la brezza fresca ci raggiunga da (e in) tutte le posizioni.

Lo slow sex per godersi il momento (e non sudare!)

Durante l’estate scordatevi le lunghe maratone del sesso, quelle dove si cambiano mille posizioni a ritmo elevato. L’afa estiva non ve lo permette, a meno che non vogliate sgocciolare di sudore il vostro partner.

Lo slow sex sarà quindi il vostro migliore alleato. Ritmi lenti e cadenzati, coccole e carezze, ma anche tanti giochini erotici per godersi appieno il momento intimo.

Scegliete posizioni comode e rilassanti e per evitare l’eccessiva calura estiva, stimolate il vostro partner giocando con cubetti di ghiaccio, lubrificanti e sex toys. In questo modo, la temperatura del corpo si rinfresca, ma quella del desiderio sessuale arriva a toccare le stelle!

Tu cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: