+39 3384377895 joypluscondoms@gmail.com
Il condom sicuro al giusto prezzo

Una vita sessuale attiva produce benessere e rende più felici

Sessuale

Secondo le classiche ricerche inerenti al benessere si pensa che per essere felici occorre avere relazioni sociali soddisfacenti, obiettivi ed essere generosi. Alcuni studiosi della Georg Mason University, però, hanno rilevato di come sia stato trascurato il fattore sessuale nella costruzione della felicità dove riveste invece una grande importanza.

Lo studio condotto dall’università statunitense prendeva in esame un campione di 152 studenti ai quali è stato chiesto di annotare i loro stati d’animo, le loro riflessioni, le forme di scambio erotico avute ed il piacere provato per un determinato periodo di tempo.

Confrontando questi dati è emerso che coloro che avevano più rapporti sessuali tendevano ad essere più sereni, felici e soddisfatti della loro vita. L’unico fattore di cui tenere conto è che il campione di riferimento presentava una fascia anagrafica in cui l’attività sessuale è molto più elevata che negli adulti.

Il sesso produce un senso di benessere psicologico e fisico

Per avere una buona salute fisica è necessario avere anche una buona salute sessuale. Proprio come le richieste più elementari che il nostro corpo necessita di avere per essere soddisfatto anche la necessità sessuale si manifesta nelle persone a causa di energia in eccesso. A livello biologico l’energia sessuale apporta numerosi benefici. In particolare aiuta l’ossigenazione del cervello, agevola l’equilibrio ormonale, supporta la respirazione e contribuisce a tonificare i muscoli.

L’importanza di manifestare liberamente il piacere

Diventa opportuno liberarsi della vergogna di provare piacere e di ricercare questa condizione in quanto è un processo che apporta solo benessere al nostro organismo in tutte le sue forme.

Bisogna prendere atto del fatto che ogni individuo conserva dentro la propria persona un grande potenziale per provare e far provare piacere in modo responsabile. Non occuparsi di questo aspetto significa trascurare il proprio benessere generale limitando così la felicità che tutti gli esseri umani dovrebbero avere.

Tu cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: