fbpx
+39 3384377895 joypluscondoms@gmail.com
Il condom sicuro al giusto prezzo

Profilattico. Come si mette?

Per tanti ragazzi alle prime armi nel mondo del sesso, ma anche per uomini frettolosi e disattenti, mettere il preservativo nella maniera corretta può rappresentare un problema.

Capire quale sia il lato corretto, fare attenzione a non srotolarlo con troppa irruenza: imparare ad utilizzare questo dispositivo medico previene dal contagio di malattie sessualmente trasmissibili, scongiurando eventuali gravidanze indesiderate.

Innanzitutto occorre controllare la scadenza sulla confezione. Nonostante i numerosi test dedicati al controllo qualità, effettuati dalle aziende produttrici, oltre il periodo prestabilito il prodotto non garantisce appieno la sua efficacia. Se ancora utilizzabile, aprite delicatamente la confezione, evitando di utilizzare denti e forbici. Può infatti capitare di danneggiare inconsapevolmente il lattice all’interno, con conseguenze spiacevoli. Evitate di sfregare il preservativo contro la busta mentre lo estraete ma, soprattutto, effettuate tutte queste operazioni con le mani pulite.

La punta del preservativo, con il serbatoio, deve essere sempre rivolta verso l’esterno. Nel caso in cui non sia facilmente individuabile, è possibile soffiare al suo interno, così da intuirne il giusto posizionamento. E’ necessario srotolare lentamente il condom sul pene in erezione, tenendo il serbatoio tra l’indice e il pollice dell’altra mano. Questo gesto è fondamentale per fare fuoriuscire l’aria presente, che potrebbe causare rotture del condom. Dopo averlo fatto aderire fino alla base dell’organo, non resta che godersi – in totale sicurezza – il divertimento!

Tu cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: