fbpx
+39 3384377895 joypluscondoms@gmail.com
Il condom sicuro al giusto prezzo

Come indossare correttamente il condom

Indossare correttamente il preservativo è basilare per avere un rapporto sessuale protetto. L’utilizzo del condom, infatti, serve a evitare il contagio di malattie sessualmente trasmissibili e le gravidanze indesiderate. Se da un lato può sembrare una perdita di tempo che interrompe i preliminari e può raffreddare la passione, dall’altro indossare un preservativo può diventare un gioco erotico molto intrigante.

I passaggi per indossare correttamente il preservativo

E’ importante seguire i vari passaggi per indossare il preservativo maschile, affinché il rapporto sessuale possa essere corretto e piacevole. Innanzitutto è necessario aprire la confezione prestando la massima attenzione a non rompere il preservativo stesso con le unghie o con i denti. Subito dopo bisogna verificare che il preservativo sia nella corretta posizione, ovvero quella che permette di srotolarlo sul pene facilmente. Va sempre tenuto in considerazione che l’arrotolatura del preservativo va sempre rivolta verso l’esterno.

A questo punto si passa all’inserimento del profilattico sul pene. E’ necessario prima tirare indietro il prepuzio in modo tale che il glande sia completamente scoperto. Quindi tenendo stretto il serbatoio tra il dito indice e pollice, deve essere messo il preservativo sulla punta del pene ben eretto e con l’altra s’inizia a srotolarlo fino alla base del pene. Durante questa operazione, inoltre, è necessario assicurarsi che il condom sia perfettamente aderente e che non vi entri dell’aria dentro che potrebbe causare delle rotture del profilattico durante il rapporto sessuale.

Fare attenzione anche a come togliere il preservativo

A eiaculazione avvenuta, invece, è opportuno ritirare lentamente il pene fuori dalla vagina prima che l’erezione scompaia totalmente e tenendo stretto il bordo del preservativo alla base del pene con due dita in modo da evitare che scivoli via durante l’estrazione. A questo punto bisogna annodare il condom alla base, in modo che non fuori esca lo sperma, avvolgerlo nella carta e gettarlo nella pattumiera.

Tu cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: