fbpx
+39 3384377895 joypluscondoms@gmail.com
Il condom sicuro al giusto prezzo

A Natale puoi, sotto le lenzuola con Joy+

Durante le festività natalizie si fa più sesso. Senza dimenticare la sicurezza

A Natale siamo tutti più buoni. Sarà per questa ragione che, secondo una ricerca condotta dall’Università dell’Indiana, durante le festività natalizie, il web registra picchi d’interesse circa gli argomenti connessi al sesso. Una coincidenza? Macché. Dati statistici raccolti a livello globale comprovano che nel mondo occidentale – in particolare nei paesi cattolici – il mese di settembre registra l’apice delle nascite. Non è solo l’intimo rosso a portare fortuna: in base allo studio americano, pubblicato su Scientific Reports, sono in primis motivi di natura culturale e sociale a “invogliare” coppie e singoli a ricercare un – o il – partner.

Tra Natale e Capodanno, l’attività sessuale aumenta. Grazie allo stress

Il responsabile del desiderio è lo stress che spesso accompagna il Natale – e più genericamente le festività, almeno fino ai primi giorni di gennaio. La ricerca del regalo perfetto, le reunion con parenti più o meno graditi, le aspettative spesso disattese portano l’organismo a ricercare uno sfogo, sia sul piano mentale che su quello fisico. Anche in questo caso, i dati cantano. Il ricercatore Stan Goldstein, autore dell’inchiesta Bupa Stress Survey, riporta che il 77% degli intervistati – di cui il 73% erano donne – utilizza il sesso per ridurre gli effetti dell’esaurimento accumulato durante il Natale. Ma non è tutto. Le vetrine decorate a festa, i giochi per bambini e le pubblicità “allo zucchero” spingono le coppie più solide a lasciare i preservativi nel cassetto, sperando nell’arrivo di una cicogna.

L’atmosfera del Natale, insomma, pare essere un afrodisiaco potentissimo. Più della Pasqua e del Giorno del Ringraziamento, due tra le festività cristiane più celebrate del Globo. La ragione è semplice e si rilega, nuovamente, ai fattori culturali: non esiste celebrazione che, come il Natale, spinga anche le personalità più timide a mostrare affetto e calore. Tuttavia, non bisogna dimenticare che il preservativo rimane il miglior metodo di protezione contro malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate. Anche sotto l’albero.

Tu cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: